Home Veneziano Miranese Sud Aumentano i volontari della Protezione Civile a Santa Maria di Sala

Aumentano i volontari della Protezione Civile a Santa Maria di Sala

Ad emergenza Covid non ancora finita si allarga il piccolo esercito di volontari dell’Associazione di protezione civile di Santa Maria di Sala

Protezione Civile

Nelle scorse settimane ben 7 nuovi cittadini sono diventati volontari effettivi, superando il corso base e sicurezza previsto dalla Regione Veneto per poter operare nelle emergenze e in tutte le attività di prevenzione e formazione previste all’interno del sistema di protezione civile.

Tra i 7 nuovi volontari anche alcuni giovani, che con interesse si sono affacciati nei mesi scorsi al mondo della protezione civile, affiancando i volontari già formati nelle attività associative. Un messaggio straordinario di servizio e dedizione al prossimo arrivato già prima dei mesi difficili dell’emergenza sanitaria. Adesso i volontari effettivi e impiegabili nelle emergenze a Santa Maria di Sala sono una ventina: gli impieghi operativi vanno dal servizio in emergenza (oltre al Covid, maltempo, allertamento della popolazione, supporto alle autorità in caso di calamità o incidente rilevante), alla formazione nelle scuole e supporto in occasione di eventi e manifestazioni. (f.d.g.)

Le più lette