venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese SudAumentano i volontari della Protezione Civile a Santa Maria di Sala

Aumentano i volontari della Protezione Civile a Santa Maria di Sala

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Ad emergenza Covid non ancora finita si allarga il piccolo esercito di volontari dell’Associazione di protezione civile di Santa Maria di Sala

Protezione Civile

Nelle scorse settimane ben 7 nuovi cittadini sono diventati volontari effettivi, superando il corso base e sicurezza previsto dalla Regione Veneto per poter operare nelle emergenze e in tutte le attività di prevenzione e formazione previste all’interno del sistema di protezione civile.

Tra i 7 nuovi volontari anche alcuni giovani, che con interesse si sono affacciati nei mesi scorsi al mondo della protezione civile, affiancando i volontari già formati nelle attività associative. Un messaggio straordinario di servizio e dedizione al prossimo arrivato già prima dei mesi difficili dell’emergenza sanitaria. Adesso i volontari effettivi e impiegabili nelle emergenze a Santa Maria di Sala sono una ventina: gli impieghi operativi vanno dal servizio in emergenza (oltre al Covid, maltempo, allertamento della popolazione, supporto alle autorità in caso di calamità o incidente rilevante), alla formazione nelle scuole e supporto in occasione di eventi e manifestazioni. (f.d.g.)