giovedì, 28 Marzo 2024
HomePadovanoAuto e bici, rinnovati i contributi ambientali del Comune di Piove di...

Auto e bici, rinnovati i contributi ambientali del Comune di Piove di Sacco

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Rinnovati i contributi ambientali del Comune. Gli uffici di palazzo Jappelli hanno predisposto anche quest’anno due bandi rivolti ai cittadini

Bicicletta

Il primo è rivolto all’acquisto di mezzi sostenibili come biciclette tradizionali e a pedalata assistita, oltre che monopattini. Il contributo in questo caso sarà pari al 30% della spesa fino a un massimo di 75 euro per le biciclette tradizionali, 100 euro per i monopattini e 200 euro per le biciclette a pedalata assistita.

L’altro bando intende invece favorire la conversione all’alimentazione a gpl e metano di vecchie auto a benzina con un contributo di 250 euro a impianto. Gli incentivi saranno disponibili per chi presenterà una manifestazione di interesse specifica entro il 26 settembre, fino a esaurimento dei fondi disponibili e secondo l’ordine cronologico di presentazione del modulo di manifestazione di interesse.

E’ possibile accedere alla documentazione dedicata entrando nel sito comunale. Per informazioni va contattato l’ufficio Ambiente all’indirizzo: ambiente@comune.piove.pd.it.