giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsCadoneghe, nuovo sistema di raccolta dei rifiuti

Cadoneghe, nuovo sistema di raccolta dei rifiuti

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

“Stiamo dando forma al ridisegno complessivo del sistema di raccolta rifiuti in tutto il territorio comunale”. L’annuncio è del sindaco di Cadoneghe Marco Schiesaro.

“Sarà un abito tagliato su misura per ogni singola zona e realtà residenziale – fa sapere il sindaco – Per le unità indipendenti si estenderà il servizio porta a porta, mentre per le aree caratterizzate da maggiore densità abitativa stiamo studiando soluzioni innovative, attentamente calibrate sulle differenti esigenze dei grandi, piccoli e medi condomini”.

“La prossima settimana sarà posizionata in via sperimentale una nuova mini isola informatizzata a pannelli solari, per la raccolta dei rifiuti condominiali dei civici 24 e 26 di via Giotto – continua l’assessore Elisa Bettin -. Si tratta di un esperimento dell’Amministrazione per i mesi di settembre, ottobre e novembre, volto a testare questa soluzione per alcune specifiche realtà.
Tutti i residenti saranno informati sul nuovo metodo di conferimento direttamente da Etra, il cui personale passerà nei prossimi giorni a consegnare le tessere elettroniche e fornire tutte le istruzioni necessarie”.

Fanny Xhajanka