Home Breaking News Cadoneghe, nuovo sistema di raccolta dei rifiuti

Cadoneghe, nuovo sistema di raccolta dei rifiuti

“Stiamo dando forma al ridisegno complessivo del sistema di raccolta rifiuti in tutto il territorio comunale”. L’annuncio è del sindaco di Cadoneghe Marco Schiesaro.

“Sarà un abito tagliato su misura per ogni singola zona e realtà residenziale – fa sapere il sindaco – Per le unità indipendenti si estenderà il servizio porta a porta, mentre per le aree caratterizzate da maggiore densità abitativa stiamo studiando soluzioni innovative, attentamente calibrate sulle differenti esigenze dei grandi, piccoli e medi condomini”.

“La prossima settimana sarà posizionata in via sperimentale una nuova mini isola informatizzata a pannelli solari, per la raccolta dei rifiuti condominiali dei civici 24 e 26 di via Giotto – continua l’assessore Elisa Bettin -. Si tratta di un esperimento dell’Amministrazione per i mesi di settembre, ottobre e novembre, volto a testare questa soluzione per alcune specifiche realtà.
Tutti i residenti saranno informati sul nuovo metodo di conferimento direttamente da Etra, il cui personale passerà nei prossimi giorni a consegnare le tessere elettroniche e fornire tutte le istruzioni necessarie”.

Fanny Xhajanka

Le più lette