Home Breaking News Chioggia, Erika Baldin si candida a consigliere regionale

Chioggia, Erika Baldin si candida a consigliere regionale

Non ha bisogno di presentazioni il candidato consigliere clodiense per il Movimento Cinque Stelle alle prossime regionali del 20 e 21 Settembre

Erika Baldin

Sarà infatti Erika Baldin il nome scelto per concorrere a un posto in Consiglio a palazzo Ferro-Fini. Classe 1989 e da sempre cittadina chioggiotta, dopo  le lauree in Scienze Politiche a Padova (triennale) e Giurisprudenza a Ferrara (magistrale), Baldin entra in Consiglio regionale veneto nel Giugno del 2015. Per lei sono passate poche settimane dal tentativo di candidatura alla presidenza della Regione, sfumato di un soffio (i voti arrivati nella piattaforma Rousseau hanno premiato Enrico Cappelletti per sole 56 preferenze).

Il programma e gli obiettivi del candidato sono in linea con quelli del M5S (Sviluppo sostenibile, ambiente, trasparenza in primis) e i singoli impegni politici specifici (ultimi in ordine di tempo Inceneritore a Fusina e mobilità efficiente e “green”) sono già noti alla cittadinanza; anche in virtù di una robusta esposizione mediatica consolidata durante gli ultimi cinque anni. Nel caso di Erika Baldin non si tratterà pertanto solo di un voto sulla bontà degli intenti; sarà un inevitabile giudizio sull’operato del suo primo mandato.

Luca Rapacciuolo

Le più lette