Home Veneziano Chioggia Chioggia, Jonatan Montanariello del Pd si candida a consigliere regionale

Chioggia, Jonatan Montanariello del Pd si candida a consigliere regionale

Tra le fila del Partito Democratico (PD) locale, sarà Jonatan Montanariello a correre per una poltrona in consiglio regionale per le imminenti elezioni del 20 e 21 Settembre

Jonatan Montanariello (foto dal profilo facebook)

La candidatura ufficiale, avvenuta a fine Luglio a Mestre, formalizza una notizia che già da tempo “era nell’aria”. Montanariello, 39 anni, un passato da sindacalista e animalista , lavora per l’azienda di trasporto pubblico veneziana  ACTV e da circa 10 anni siede in consiglio comunale a Chioggia. Attenzione alle criticità locali (trasporti e collegamenti in primis, compresi i territori delle frazioni) , riconoscimento della dignità territoriale della città di Chioggia e turismo i punti su cui si concentra la campagna elettorale il candidato.

Arturo Lorenzoni, candidato Governatore PD (anche se proveniente dall’esperienza di “lista civica” a Padova) e presente in città per sostenere Montanariello, enfatizza i temi sollevati dal candidato clodiense, ritenendo in particolare necessario che la Regione esca dal “centralismo decisionale” veneziano.

Luca Rapacciuolo

Le più lette