venerdì, 19 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaEste, 100 piante di marijuana coltivate da un 34enne

Este, 100 piante di marijuana coltivate da un 34enne

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Cento piante di marijuana coltivate da un 34enne di Este

Le hanno scovate a Noventa Vicentina gli uomini delle Fiamme Gialle. Nei guai è finito appunto un 34enne di Este, un cittadino di origini nordafricane che, di fatto, aveva il compito di prendersi cura delle piante.

I finanzieri della Tenenza di Noventa Vicentina, a seguito di uno specifico servizio di appostamento, sono intervenuti in un fondo agricolo a Noventa Vicentina, a poca distanza dal centro cittadino: da una smagliatura della recinzione oscurante, le forze dell’ordine hanno notato la presenza di piante “sospette”. Il blitz è scattato quando un soggetto, il nordafricano di Este, giunto sul posto, ha aperto il cancello accedendo al terreno che ospitava le cento piante.

I militari hanno denunciato anche il proprietario del terreno, un italiano 53enne residente a Noventa Vicentina. La denuncia è in concorso per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. Il prodotto avrebbe forse fruttato centomila euro alla coppia, vista la produzione stima di oltre 50 chili di sostanza stupefacente.