Home Rodigino Adria Furti ed aggressioni ad Adria, Cavallari: "Episodi causati dalla crisi economica post...

Furti ed aggressioni ad Adria, Cavallari: “Episodi causati dalla crisi economica post lockdown”

Il cosigliere comunale Lamberto Cavallari commenta le vicende degli ultimi giorni avvenute ad Adria

Lamberto Cavallari

“Sulla vicenda dell’aggressione al barista in loc. Amolaretta mi pare di capire che le cose non siano ancora molto chiare, per cui meglio attendere gli sviluppi prima di fare commenti” questo il commento del consigliere comunale Lamberto Cavallari sugli episodi di  aggressioni avvenuti recentemente ad Adria.

“Per quanto riguarda invece la sequenza di furti che ci sono stati in questi giorni preoccupa parecchio in quanto, visto il particolare momento, potrebbero essere le prime avvisaglie della profonda crisi economica post lockdown – ha continuato Cavallari -. Un grazie va comunque alle forze dell’ordine per l’importante lavoro che svolgono nel limitare e reprimere questi fenomeni”.

Il commento del sindaco Barbierato sulla vicenda

“Non è possibile leggere di episodi come quello accaduto qualche sera fa in un bar di Adria” fa sapere il sindaco Omar Barbierato.
”Mi sono attivato per chiedere un incremento del presidio delle forze dell’ordine sul territorio comunale, per le attività di prevenzione e monitoraggio. Per questo motivo ho chiesto al prefetto di convocare una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza con lo scopo di delineare una strategia per arginare gli episodi criminosi degli ultimi giorni”.
Le indagini da parte dei carabinieri sono in corso per capire le dinamiche e le motivazioni che hanno portato alla lite, tra avventori e gestori del bar.
“Esprimo la mia vicinanza ai gestori del bar – prosegue il sindaco – e alle persone, vittime in qualche modo della triste vicenda di cronaca. In questi giorni non mancherò di fargli visita”

Le più lette