Home Veneto Cultura e spettacoli Le 6 cose da fare in Veneto nel 2020

Le 6 cose da fare in Veneto nel 2020

Una classifica delle attività più amate in Veneto, passando per divertimento, storia e cultura

Palazzo Ducale

Perché il Veneto è tanto amato? Perché offre un’enorme varietà di attività che si possono svolgere al suo interno. La classifica delle più amate secondo una classifica Tripadvisor.

1 Visita a Palazzo Ducale: piazza San Marco, Venezia

2 Arena di Verona, che sia per un concerto o per una visita guidata, l’Arena ogni anno accoglie migliaia di turisti che vogliono visitare il “Colosseo in miniatura”

3 Piazza delle Erbe, Padova: che sia un aperitivo nel luogo dove è nato lo spritz o una passeggiata nel mercato alimentare, impossibile non rimanere affascinati dall’atmosfera di questa piazza

4 Cappella degli Scrovegni, Padova: si tratta di un sito museale che ospita un celeberrimo ciclo di affreschi di Giotto dei primi anni del XIV secolo, considerato uno dei capolavori dell’arte occidentale

5 Centro storico di Verona: in tutti i periodi dell’anno è possibile osservare decine di innamorati che passeggiano lungo le vie del centro storico nella città simbolo di Romeo e Giulietta.

6 Piazzale Castel San Pietro, Verona: è un edificio militare che sorge sul colle San Pietro su una spianata in cui, in età romana, si trovava un tempio collegato al teatro romano.