Home Veneto Attualità Maltempo, oltre 600 interventi in Veneto

Maltempo, oltre 600 interventi in Veneto

Sono oltre 600 le richieste d’intervento arrivate alle sale operative dei vigili del fuoco per la nuova ondata di maltempo che nel pomeriggio ha colpito il Veneto

Di nuovo, particolarmente colpite le province di Vicenza e Verona, ma interessando anche Treviso, Belluno e Padova. Il dispositivo di soccorso è stato rinforzato con il richiamo di personale libero dal servizio e l’impiego di squadre dei comandi limitrofi non interessati dal maltempo.

Padova

44 interventi già eseguiti dai vigili del fuoco e 5 in corso di svolgimento per il taglio di piante la rimozione di elementi pericolanti e allagamenti. Comuni interessati: Este, Merlara, Fontaniva, Castelbaldo, San Piero in Gu, Cittadella, Teolo, Rovolon, Saccolongo, Conselve, Ospedaletto Euganeo, Carceri.

Vicenza

particolarmente colpita dal maltempo la città di Arzignano e Trissino con forti raffiche di vento, che hanno provocato la caduta di alberi, cartelloni stradali, antenne che hanno bloccato le strade e lo scoperchiamento di decine e decine di abitazioni e aziende.

Verona

Eeseguiti nella giornata di ieri 67 interventi di soccorso in attesa 167 chiamate, per alberi pericolanti, allagamenti, rimozione elementi pericolanti.

Treviso

16 interventi già eseguiti dai vigili del fuoco per il maltempo che dal tardo pomeriggio ha interessato anche la provincia di Treviso.

Belluno

41 interventi già eseguiti dai vigili del fuoco, 16 in attesa. Operazioni di soccorso per frane smottamenti, allagamenti rimozione piante ed elementi pericolanti. C

 

Le più lette