Home Padovano Bassa Padovana Monselice: “Gratta & vinci” per far ripartire l’economia all’ombra della Rocca

Monselice: “Gratta & vinci” per far ripartire l’economia all’ombra della Rocca

Attraverso la un nuovo dirigente per l’area tecnica formula “instant win” i clienti dei negozi del centro potranno vincere dei buoni spesa

Monselice

Ripartire dal commercio dopo l’emergenza sanitaria. Questo è il motore dell’iniziativa “Monselice Restart – Noi ripartiamo…tu vinci!” ideata e realizzata dall’associazione Ascom in collaborazione con il comune della Rocca. Dal 18 luglio, e fino al 31 agosto, chi farà acquisti nei negozi del centro aderenti potrà ricevere un Gratta e Vinci, a fronte di una spesa minima di 20 euro. Attraverso la formula instant win, i fortunati clienti potranno vincere dei buoni spesa del valore di 10, 20, 25 e 50 euro da utilizzare su ulteriori acquisti nei negozi e locali aderenti a “Monselice Restart” fino al 31 agosto. I commercianti, una volta che il cliente si sarà aggiudicato un buono spesa, potranno decidere a propria discrezionalità di raddoppiare il valore vinto. Il montepremi complessivo in palio, con i 500 biglietti vincenti, è di 10 mila euro.

Le parole del sindaco

“Abbiamo accolto con entusiasmo il progetto presentato da Ascom in quanto si tratta di un sostegno diretto al commercio. 500 persone, infatti, avranno la possibilità di fare acquisti a Monselice ad un prezzo agevolato” sottolineano il sindaco Giorgia Bedin e l’assessore alle attività produttive Stefano Peraro. Il comune della Rocca, dal canto suo, contribuirà alla spesa totale prevista di poco più di 24 mila euro con un supporto economico di 14 mila euro. Un progetto che mira alla ripartenza, quindi, inizia dal commercio ma si inserisce anche nella più ampia missione del Distretto del Commercio Met locale per valorizzare il centro storico cittadino e le attività lì presenti.

“Restart esprime in pieno la volontà della città di ripartire, nonché il desiderio dei commercianti di essere attori protagonisti del futuro della città” spiegano da Palazzo Tortorini “Proprio in questi giorni stanno partecipando alle azioni previste nel progetto del Distretto del Commercio ovvero formazione in materia di storia locale e formazione in materia di comunicazione e marketing”. I negozi aderenti saranno dotati di una vetrofonia identificativa applicata sulla vetrina e, per fugare qualsiasi dubbio, i clienti potranno visitare il sito web Monselicè che dedicherà uno spazio a tutti gli esercenti partecipanti. Questa sarà una vera e propria vetrina virtuale in cui i clienti potranno individuare gli articoli di interesse e le proposte dei singoli esercenti. Per agevolare la visita dei negozi e gli acquisti, inoltre, gli orari di apertura subiranno delle variazioni nei giorni di venerdì e sabato con le attività che chiuderanno alle 23.

Un’iniziativa, quella di “Monselice Restart – Noi ripartiamo…tu vinci!” pensata e organizzata per coinvolgere tutti i cittadini e i visitatori nel rilancio della città della Rocca, sia da un punto di vista commerciale sia sociale. Ed è in questo senso che, alla domanda sul perché partecipare, gli organizzatori dell’evento rispondono “Per tentare la fortuna e contribuire attivamente alla ripartenza di Monselice”.

Martina Toso

Le più lette