Home Padovano Bassa Padovana Nasce “Real Terme” sodalizio calcistico da 230 tesserati

Nasce “Real Terme” sodalizio calcistico da 230 tesserati

Una nuova realtà calcistica nel bacino termale, creata per diventare un punto di riferimento per la formazione e lo sviluppo dei giovani sportivi del territorio

Calcio

Con queste ambizioni si presenta la ASD Polisportiva Real Terme, nata dal sodalizio di Calcio Battaglia Terme 1922, Galzignano Terme e settore giovanile del Pernumia, che hanno deciso di unire le proprie forze ed esperienze per costruire una nuova società. Una fusione che si impone subito per i numeri: oltre 230 tesserati e 13 squadre, in prevalenza composte da bambini e ragazzi.

Per quanto riguarda le prime squadre, invece, Battaglie e Galzignano si uniranno e giocheranno per i nuovi colori della Real Terme, Pernumia manterrà la propria autonomia almeno per un’altra stagione. Definito anche l’assetto societario: il presidente è Michele Bedin, già del Battaglia, affiancato dai vicepresidenti Simone Lunardi e Federico Giarin, provenienti rispettivamente da Gazignano e Pernumia. Il nuovo direttore generale è Fabio Momolo, il nuovo direttore sportivo è Mauro Benettollo, che coordinerà anche il settore giovanile.

“Real Terme”, la nuova realtà calcistica

“Abbiamo obiettivi davvero ambizioni – affermano all’unisono i protagonisti di questa nuova avventura – vogliamo mettere al centro l’importanza dello sport per le giovani generazioni, offrendo un progetto serio e professionale, ma allo stesso tempo alla portata di tutti. Cureremo con attenzione la crescita umana e sportiva dei nostri atleti, dai primi calci alla prima squadra”. Svelati anche il nuovo logo e i colori societari: la Real Terme scenderà in campo con la “camiseta blanca” come quella del Real Madrid, il club più titolato al mondo. Niente male come inizio. (e.b.)

Le più lette