Una nuova realtà calcistica nel bacino termale, creata per diventare un punto di riferimento per la formazione e lo sviluppo dei giovani sportivi del territorio
Con queste ambizioni si presenta la ASD Polisportiva Real Terme, nata dal sodalizio di Calcio Battaglia Terme 1922, Galzignano Terme e settore giovanile del Pernumia, che hanno deciso di unire le proprie forze ed esperienze per costruire una nuova società. Una fusione che si impone subito per i numeri: oltre 230 tesserati e 13 squadre, in prevalenza composte da bambini e ragazzi.
Per quanto riguarda le prime squadre, invece, Battaglie e Galzignano si uniranno e giocheranno per i nuovi colori della Real Terme, Pernumia manterrà la propria autonomia almeno per un’altra stagione. Definito anche l’assetto societario: il presidente è Michele Bedin, già del Battaglia, affiancato dai vicepresidenti Simone Lunardi e Federico Giarin, provenienti rispettivamente da Gazignano e Pernumia. Il nuovo direttore generale è Fabio Momolo, il nuovo direttore sportivo è Mauro Benettollo, che coordinerà anche il settore giovanile.
“Real Terme”, la nuova realtà calcistica
“Abbiamo obiettivi davvero ambizioni – affermano all’unisono i protagonisti di questa nuova avventura – vogliamo mettere al centro l’importanza dello sport per le giovani generazioni, offrendo un progetto serio e professionale, ma allo stesso tempo alla portata di tutti. Cureremo con attenzione la crescita umana e sportiva dei nostri atleti, dai primi calci alla prima squadra”. Svelati anche il nuovo logo e i colori societari: la Real Terme scenderà in campo con la “camiseta blanca” come quella del Real Madrid, il club più titolato al mondo. Niente male come inizio. (e.b.)