Home Breaking News Piove di Sacco, Luca de Zorzi è il nuovo direttore di Urologia

Piove di Sacco, Luca de Zorzi è il nuovo direttore di Urologia

Nominato all’ospedale “Immacolata Concezione” il nuovo direttore di Urologia. Si tratta di Luca De Zorzi, medico veneziano di 56 anni

Luca de Zorzi

La nomina a direttore dell’Unità operativa è avvenuta nei giorni scorsi con la firma della delibera di incarico da parte di Domenico Scibetta, direttore generale dell’Ulss 6 Euganea. Laureatosi in Medicina e Chirurgia a Padova, De Zorzi si è poi specializzato in Urologia nel 1998. Dopo un anno di ricerca con borsa di studio in Statistica medica applicata alla medicina allo Iov, la carriera da specialista di De Zorzi è cominciata all’Unità di Urologia dell’ospedale “Sant’Antonio” a Padova, di cui è diventato vicedirettore nel 2005.

Un ruolo che ha ricoperto fino al 2012, contemporaneamente all’incarico di responsabile di Chirurgia urologica mininvasiva e laparoscopica e del Servizio di biopsia prostatica eco-guidata. Nel 2012 è stato nominato direttore di Urologia dell’ospedale di Portogruaro, mentre dal 2015 al 2018 è stato alla direzione dell’Urologia dell’ospedale “San Giacomo” di Castelfranco Veneto.

Dal 2018 è invece direttore di Urologia dello Iov, ultimo incarico ricoperto prima del passaggio all’Ulss 6 Euganea. Con una casistica di oltre 4.400 interventi eseguiti, decine di pubblicazioni scientifiche edite a stampa e numerose missioni umanitarie all’estero, De Zorzi è anche attuale segretario del Gruppo Uro-Oncologico del Nord Est (Guone) e membro attivo della Società Europea di Urologia (Eau).

Il Dg Scibetta su De Zorzi

«Stante la sua lunga esperienza dirigenziale nei servizi urologici del Veneto» sottolinea il direttore generale Scibetta «De Zorzi rappresenta un professionista di prim’ordine a livello regionale e porterà un grande valore aggiunto alla nostra Azienda sanitaria. La sua indiscussa competenza clinica nella chirurgia mininvasiva e laparoscopica, testimoniata da una casistica di tutto rispetto, andrà certamente a potenziare i servizi resi dall’Unità di Urologia dell’ospedale “Immacolata Concezione” ai pazienti del Distretto Padova- Piovese e dell’Ulss 6 Euganea in generale». (Alessandro Cesarato)

Le più lette