Home Padovano Piove di Sacco, passaggio a livello chiuso fino al 5 settembre

Piove di Sacco, passaggio a livello chiuso fino al 5 settembre

Il principale collegamento stradale tra la città e la zona artigianale di Tognana rimarrà completamente chiuso al traffico, veicolare e pedonale, per tre intere settimane

Piove di Sacco

Dal 17 agosto al 5 settembre Sistemi Territoriali, la società che per conto della Regione gestisce la ferrovia Adria-Venezia, ha programmato un cantiere di manutenzione sul passaggio a livello tra via Breo e via Mareggia. Questo per consentire di effettuare i lavori di consolidamento e sottofondazione della linea ferrata nel tratto di attraversamento della carreggiata. Inevitabili saranno le ripercussioni sulla viabilità, specie quando i lavoratori torneranno dalle ferie, visto che si tratta del collegamento più immediato tra la città e la zona che ospita le attività produttive.

D’altra parte è anche vero che Sistemi Territoriali ogni anno cerca di concentrare le manutenzioni più invasive alla linea proprio nel mese di agosto, in maniera da contenere il più possibile i disagi ai lavoratori che viaggiano su rotaia e a quelli che già tanta pazienza sopportano davanti alle sbarre chiuse dei passaggi a livello.

Cambierà temporaneamente la viabilità. Verrà fatto obbligo, per chi proviene da via Puniga, di effettuare la svolta a destra verso via Breo e, in maniera speculare, per chi proviene da via Breo di effettuare la svolta a sinistra in via Puniga. Obbligo di svolta a sinistra, per chi proviene da via Mareggia, con direzione Arzergrande e viceversa. (Alessandro Cesarato)

Le più lette