Home Breaking News Porto Viro, Gennari: “Rotonda provvisoria da un anno, in degrado”

Porto Viro, Gennari: “Rotonda provvisoria da un anno, in degrado”

“Lo stato di temporaneità della rotonda tra le vie Mantovana, Torino e Monti Turini dura ormai da un anno con evidenti segni di degrado”

Silvia Gennari

Comincia così l’analisi della consigliera Silvia Gennari, che continua: “Era luglio 2019 quando su via Mantovana veniva installata una rotonda sperimentale provvisoria per verificarne l’utilità e la funzionalità, ai fini della sicurezza di questo importante snodo cittadino”.

Passando in rassegna delibere e determine succedutesi da allora, Gennari incalza: “Dodici mesi di sperimentazione e ad oggi per proseguire l’iter occorre attendere l’approvazione del bilancio di previsione 2020, il progetto definitivo, la procedura di affidamento e quindi l’avviamento dei lavori. Intanto però gli elementi mobili sono deteriorati, alcuni rotti, altri spostati e il timore che questa condizione permanga a lungo è reale. È uno degli accessi principali alla città e auspico, al di là di annunci sensazionali, una soluzione definitiva e più attenzione dall’amministrazione, considerato che il disappunto cresce nei confronti di questa e di molte altre situazioni non risolte presenti in città”. (f.p.)

Le più lette