venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsRientri dei vacanzieri, 4.500 tamponi in provincia di Padova

Rientri dei vacanzieri, 4.500 tamponi in provincia di Padova

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Circa 4.500 tamponi effettuati su turisti di rientro da Spagna, Croazia, Grecia, Malta: è il bilancio effettuato, a partire dal giorno di Ferragosto ad oggi, dall’Ulss 6 Euganea per contrastare il Coronavirus.

Da sabato 15 agosto, l’Ulss 6 Euganea ha attivato cinque sedi di raccolta presso le quali i vacanzieri possono effettuare il tampone gratuitamente, senza obbligo di prenotazione e senza necessità di prescrizione da parte del proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta. I punti di raccolta tamponi, che sono attivi sette giorni su sette (da lunedì a domenica compresa), nella fascia oraria 7.00-13.00 sono i seguenti:

1. Distretto Padova Bacchiglione, Via Temanza 1, Padova

2. Distretto Terme Colli, Via Spinelli 1, Rubano

3. Distretto Padova Piovese, Via San Rocco 8, Piove di Sacco

4. Distretto Alta Padovana, Via Cao del Mondo 1, Camposampiero

5. Distretto Padova Sud, Via Marconi 19, Monselice

“L’Ulss 6 Euganea sta garantendo, su un filone parallelo e con personale dedicato, l’attività di sorveglianza e tamponi per indagini cliniche, su prenotazione anche per evitare assembramenti – continnua la nota dell’azienda sanitaria -. È in corso infine la pianificazione organizzativa per effettuare, a partire da lunedì prossimo, i test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole del territorio. Le modalità verranno successivamente rese note”.