Home Rodigino Rovigo, il Granzette arriva in serie A

Rovigo, il Granzette arriva in serie A

Stima e soddisfazione anche dal sindaco di Rovigo: “Siete un bellissimo esempio: anche partendo da piccole realtà, si può arrivare in alto”

Granzette

Granzette calcio a 5 femminile è stato promosso in serie A. Il Consiglio Federale ha sancito che le prime classificate dei gironi di serie A2 al momento del blocco dei campionati causa Covid 19, venissero promosse, così, a salire nella massima serie del calcio sono state Granzette, Città di Capena, Cerveteri e Fasano. Si tratta di un traguardo storico e unico per la squadra femminile rodigina, raggiunto con impegno e dedizione.

Rovigo, la soddisfazione del Granzette

“Non eravamo certamente partite da favorite,dice coach Chiara Bassi, nella scorsa stagione abbiamo confermato i nostri pilastri e aggiunto valore con due innesti importanti come Iturriaga e Mantovani. Avevamo quindi costruito una squadra per fare meglio dell’anno precedente con il chiaro obiettivo di migliorare per prima cosa in allenamento per battere chi era più forte di noi, e proprio in questa direzione abbiamo lavorato”. Il Granzette, in questa stagione ha sorpreso tutti piazzandosi, fin dalle prime battute, in testa alla classifica del suo girone e fino allo stop, ha collezionato in 15 partite ben 12 vittorie, 2 pareggi e solamente una sconfitta, segno.

“Abbiamo costruito una mentalità forte, continua Bassi, siamo riuscite a reggere la pressione, perché sentire la pressione è un privilegio per pochi e noi abbiamo avuto questa fortuna. Il percorso non è stato in discesa, le problematiche sono state diverse, ma la nostra forza è stata superare i momenti complicati insieme guardando sempre all’obiettivo come un sogno, perché tutto inizia da un sogno e l’aver raggiunto la tanto ambita serie A per noi è davvero una grande soddisfazione”. La società è stata ricevuta a Palazzo Nodari dal sindaco Edoardo Gaffeo.

“Siamo orgogliosi di voi – ha detto il primo cittadino -. Siete un bellissimo esempio che anche partendo da piccole realtà, si può arrivare in alto. Ciò che vi ha sempre contraddistinto è l’entusiasmo e l’orgoglio della vostra storia, un messaggio da estendere a 360°. Sono certo che in serie A farete un lavoro straordinario”. Felicissimo il presidente Alfredo Verza. “ E’ un traguardo storico che porta Granzette, Rovigo e tutto il Polesine nella massima serie di calcio a 5 femminile, un risultato eccezionale che ripaga tutto il duro lavoro svolto nella convinzione che qualcosa di bello e incredibile può davvero accadere. Ci tengo a sottolineare che stiamo lavorando per rendere reale e concreta questa promozione, sia sotto il punto di vista della ricerca di sponsor sia per l’adeguamento dell’impianto di gioco che al momento non è pienamente conforme alle normative della serie maggiore, ma questi per noi sono solo passi di un cammino ormai avviato e che ci ha portato alla serie A, perché noi ci siamo e ci crediamo”.

Cristiano Aggio

Le più lette