venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenetoAttualitàVeneto, Zaia: "Il coronavirus ora colpisce i giovani, attenzione durante le vacanze"

Veneto, Zaia: “Il coronavirus ora colpisce i giovani, attenzione durante le vacanze”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’età media dei positivi al covid-19 in Veneto “si sta abbassando in maniera notevole”. A renderlo note il governatore del Veneto Luca Zaia

coronavirus
coronavirus

“Faccio appello ai ragazzi: attenzione agli assembramenti. Non sto dicendo di non andare in Croazia, Spagna, Grecia, Romania o a Malta – ha dichiarato Zaia – non mi permetterei mai di dire questo. Ma se ci vai, sappi che li rischi di più anche se intorno l’ambiente da un senso di maggiore tranquillità”.

“Attenzione ai ragazzi soprattutto nella settimana di Ferragosto, che è la settimana dell’euforia e delle notti in spiaggia. Attenzione agli assembramenti, non abbassiamo la guardia” ha continuato Zaia.

Oggi in Veneto di sono registrati +20 positivi, già posti in isolamentoper un totale di 5342 soggetti isolati. 112 sono i ricoverati e 9 in terapia intensiva.

“Il virus c’è e continuiamo ad avere microfocolai – ha concluso Zaia – il sistema pubblico della sanità veneta funziona, col modello dei cerchi concentrici, ma si sta abbassando l’età media in maniera notevole. E’ un appello che faccio ai giovani, gli anziani si mettono di più in sicurezza e hanno un’attenzione maggiore”.

 

Le più lette