Home Padovano Camposampierese Ovest Villanova di Camposampiero, altri 30mila euro alle scuole dell’infanzia

Villanova di Camposampiero, altri 30mila euro alle scuole dell’infanzia

L’amministrazione corre in aiuto delle scuole per aiutarle in questo momento difficile

Asilo

Il Comune stanzia altri 30 mila euro a sostegno delle scuole dell’Infanzia paritarie e dell’asilo nido. “La nostra amministrazione – spiega l’assessore all’Istruzione, Elena Pagetta – è da sempre una fervida sostenitrice di tutti i servizi per l’infanzia”.

Le restrizioni emanate per fronteggiare l’epidemia del Covid-19 hanno causato rilevanti criticità non solo alle famiglie nella gestione dei figli minori, ma anche a tutto il sistema educativo.

“Per queste ragioni – prosegue l’assessore Pagetta – ci eravamo attivati fin da subito ad anticipare i contributi previsti per le materne per l’anno scolastico 2020-21, parliamo di un finanziamento di 57mila euro deliberato dalla giunta per dare maggiore liquidità a queste importanti realtà del territorio”.

In occasione dell’ultimo consiglio comunale, inoltre, una volta approvato il consuntivo 2019, è stata votata all’unanimità la proposta dell’amministrazione di destinare altri 30mila euro agli asili.

“Abbiamo chiuso il 2019 conseguendo un avanzo di 45mila euro – conclude il sindaco Cristian Bottaro – ben 30mila euro li abbiamo destinati per questa importante causa. Ora incontreremo le tre scuole e decideremo insieme a loro come distribuire nel modo più equo possibile tale somma”. (g.b.)

Le più lette