venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoZero Branco, sagra del Peperone, ingressi solo su prenotazione

Zero Branco, sagra del Peperone, ingressi solo su prenotazione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La tradizionale Sagra del Peperone di Zero Branco prevista per il 28 agosto, giunta ormai alla sua 53 esima edizione, si farà

Peperone

La notizia arriva direttamente dalla Pro loco che fa sapere che sarà necessario effettuare però la prenotazione. La manifestazione da sempre promuove i prodotti locali unendo agricoltura, artigianato, tradizioni e storia, ma anche spettacolo, divertimento, musica, cultura, sport, con possibilità acquisto di ortaggi a km zero tutti i giorni. Molto apprezzata dai cittadini e non solo l’evento da la possibilità ai partecipanti di degustare le squisite specialità a base di peperoni, tra cui il pasticcio al peperone, il piatto zerotino, la frittura, le pizze speciali, tutto preparato dallo staff di oltre 100 cuochi oltre allo storico piatto tipico (grigliata mista, peperoni, polenta), sempre lo stesso dal 1967.

Per partecipare all’evento quest’anno sarà necessario prenotare al numero 3927435520. Ingressi contingentati quindi e in piena sicurezza, per far rivivere ai cittadini le tradizioni locali, dopo un periodo di chiusure a causa dell’emergenza Coronavirus. (g.f.)

Le più lette