Home Padovano Abano Terme: servizi telematici del Suap, rinnovata la convenzione

Abano Terme: servizi telematici del Suap, rinnovata la convenzione

A deciderlo la Giunta comunale: la convenzione con la Camera di Commercio per l’erogazione dei servizi telematici Suap sarà rinnovata

La Giunta comunale ha rinnovato la convenzione con la Camera di Commercio per l’erogazione dei servizi telematici del Suap. Lo Sportello Unico per le Attività Produttive, raggiungibile attraverso il portale webimpresainungiorno.gov.it, consente ad imprese ed operatori economici di presentare in via telematica richieste e segnalazioni certificate oltre ad una serie di attività e servizi aggiuntivi.

L’accordo

La Camera di Commercio, a titolo di rimborso delle spese relative all’erogazione del servizio sul territorio comunale, riconosce al Comune di Abano Terme l’importo del 50% degli introiti effettuati per diritti di segreteria, con determinazione del rimborso dovuto e liquidazione dello stesso a favore dell’Amministrazione Comunale con periodicità semestrale.

L’Ufficio Suap ha già la dotazione informatica da utilizzare per il servizio e la postazione, compreso il Pos per il pagamento delle firme digitali e degli altri servizi. La convenzione con la Camera di Commercio di Padova è stata rinnovata fino al 22 luglio 2021.