Home Breaking News Al via senza problemi le lezioni a Dolo. A Sambruson gli alunni...

Al via senza problemi le lezioni a Dolo. A Sambruson gli alunni rientrano alla elementare Manin

Anche a Dolo durante l’estate, sono stati eseguiti gli interventi di adeguamento delle strutture scolastiche comunali secondo le direttive, in collaborazione con il dirigente dell’istituto comprensivo Luca Michielon

Scuola Dolo

Sono stati definiti i criteri di capienza e funzionalità delle aule così da adattarle secondo le prescrizioni ministeriali legate al Covid. I lavori eseguiti hanno riguardato principalmente lo spostamento di arredi, per aumentare il volume disponibile di ogni aula, e la realizzazione di percorsi divisi di entrata e di uscita, in sicurezza per gli studenti. Notizia positiva è anche quella che della ripresa delle lezioni di settembre anche gli alunni della scuola Daniele Manin di Sambruson potranno rientreranno nella loro sede dopo un anno di cantieri.

Il Comune di Dolo ribisce come l’amministrazione si sia impegnata anche oltre il proprio mandato riuscendo ad ottenere i finanziamenti necessari per la ristrutturazione della materna L’Isola del Tesoro. Con circa 50.000 euro, si riuscirà a ristrutturare completamente anche la scuola materna (il costo complessivo è di 1 milione di euro). In fase di conclusione l’iter per l’affidamento dell’incarico di progettazione ed il lavoro esecutivo verrà assegnato entro l’anno. Delle sezioni del liceo Galileo Galiei invece sono state trasferite da Dolo ad Oriago di Mira in villa Mocenigo. (l.p.)