Home Veneziano Cavarzere Cavarzere: auguri a Silvia Greggio per i suoi 105 anni

Cavarzere: auguri a Silvia Greggio per i suoi 105 anni

Residente all’Ipab “Danielato” dal 2015, quando ha festeggiato i suoi cento anni, oggi Silvia Greggio festeggia un nuovo traguardo: 105 anni, che la rendono una degli anziani più longevi del centro

Ci sono traguardi che non vengono raggiunti ogni giorno. Silvia Greggio, però, ce l’ha fatta e ha festeggiato i suoi 105 anni, diventando così una delle persone più longeve in assoluto del Centro anziani “Danielato” (dove dal 2015 risiede e ha festeggiato il centenario) sin dalla sua istituzione.

La storia di Silvia

La signora Greggio Silvia è vedova da 50 anni e ha sempre fatto l’operaia agricola insieme al marito. Ha tre figli maschi e ha sempre abitato a Rottanova.

Prima di sei fratelli, la sua è stata una vita di lavoro in campagna che ha svolto con grande tenacia. Amava occuparsi dell’orto e tenere il ordine il suo ambiente domestico. Da sempre la religione è stata per lei un sostegno importanteper affrontare le vicende della sua lunga vita, che ha condotto da sola per molti anni per poi trasferirsi con uno dei figli quando ha perso la sua autonomia.

Torta e palloncini per questo evento così importante al “Danielato”, dunque. E ai festeggiamenti si è unito anche il sindaco di Cavarzere, Henri Tommasi.

Le più lette