Home Breaking News Chioggia, al via la sistemazione della strada: sorgeranno due nuove pensiline di...

Chioggia, al via la sistemazione della strada: sorgeranno due nuove pensiline di fermata per il trasporto pubblico

Il Comune di Chioggia che da oggi partiranno alcuni lavori che interesseranno il miglioramento delle condizioni di sicurezza per pendolari e studenti della frazione di Sant’Anna di Chioggia

Lavori

L’amministrazione comunale fa sapere che a partire da oggi, lunedì 21 settembre sarà attivo il restringimento della carreggiata tra il km 82,400 e il km 82,700 della Romea (SS 309) per consentire l’esecuzione dei lavori di sistemazione della sede stradale, nei quali è prevista la costruzione di due pensiline di fermata per il trasporto pubblico. Presto saranno quindi migliorate le condizioni di sicurezza per pendolari e studenti della frazione di Sant’Anna di Chioggia.

La vicenda aveva suscitato qualche polemica nei mesi scorsi, in particolare per la “spettacolarizzazione social” (pagina facebook Tutta la Romea minuto per minuto) dell’intervento che era stato pianificato, ma per il quale c’era da attendere gli inevitabili tempi burocratici di rito.

Il completamento dell’intervento, per un investimento da parte di Anas di circa 270 mila euro solo relativamente alle attività che riguardano l’adeguamento della carreggiata stradale, è previsto entro la fine di dicembre. Spesa a parte per le pensiline (arredo urbano) e l’impianto semaforico a chiamata, a carico del Comune.

Luca Rapacciuolo

Le più lette