Home Padovano Codevigo: al via la "Settimana Nazionale della Bonifica"

Codevigo: al via la “Settimana Nazionale della Bonifica”

In programma fino a domenica 4 ottobre visite guidate presso la storia idrovia di Santa Margherita e alla mostra “Acqua e mura”

Alla storica idrovora di Santa Margherita prende il via la “Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione”, in programma fino a domenica 4 ottobre. E’ promossa dall’Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue (ANBI).

L’iniziativa

A partire dalle 10 di sabato 26 settembre l’impianto sarà aperto al pubblico con visite guidate e la possibilità per i più piccoli di scoprire la storia dell’idrovora divertendosi con la caccia al tesoro digitale. Inoltre sarà possibile visitare la mostra “Acque e Mura, Interventi per la messa in sicurezza del bacino Colli Euganei”.

L’impianto rimarrà aperto anche nelle giornate di domenica 27 settembre, sabato 3 ottobre e domenica 4 ottobre con i seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Nel rispetto delle normative sanitarie si prega di prenotare la visita per i gruppi superiori alle 10 persone al numero 346/3221977.

Le più lette