Home Padovano Bassa Padovana Este: il sindaco Gallana saluta gli studenti

Este: il sindaco Gallana saluta gli studenti

Il sindaco di Este, Roberta Gallana, augura un buon inizio anno scolastico agli studenti e saluta i genitori: “Ricordatevi di rispettare le regole di igiene previste, la scuola ha ponderato ogni scelta”

Nel comune di Este mancano pochi giorni all’inizio del nuovo anno scolastico. Un anno forse non proprio come tutti gli altri, ma all’insegna della normalità.

Il sindaco, Roberta Gallana, ha deciso di salutare studenti e genitori attraverso un video, augurando a tutti un buon anno scolastico.

“Cari alunni e studenti, lunedì tornerete a scuola -, comincia Gallana. – Non sarà certo la scuola di un tempo, ma sarà comunque la nostra scuola, quella che voi riuscirete a costruire giorno per giorno nel rispetto delle regole”.

E prosegue: “Un augurio ai genitori. Molti sono i cambiamenti, ma ricordate che la scuola ha ponderato ogni scelta, attenetevi scrupolosamente a quanto indicato. Siate da esempio ai più piccoli”.

“Sono scelte difficili, – afferma, – sono stati adeguati gli spazi, ci saranno momenti difficili, mancano insegnanti e strumentazioni, ma con un po’ di pazienza riusciremo a costruire la nostra scuola. Abbiamo tolto i seggi elettorali dalle scuole, che potranno continuare le loro attività nei giorni del 20 e del 21”.

E conclude: “Buon anno a tutti, di cuore”.

 

Le più lette