martedì, 19 Marzo 2024
HomePadovanoPadova EstNoventa Padovana: buoni shopping per i negozi

Noventa Padovana: buoni shopping per i negozi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Per aiutare i negozi locali il comune di Noventa Padovana ha avviato un’iniziativa particolare: buoni shopping per chi acquista nei negozi di vicinato

Buoni shopping per aiutare i negozi di vicinato, in dirittura d’arrivo l’iniziativa del Comune insieme al distretto del Commercio” Stile e Qualità” per dare una boccata di ossigeno alle attività commerciali del territorio penalizzate dal lockdown. Nella variazione del bilancio approvata nell’ultima seduta del mese di luglio del consiglio comunale sono infatti state trovate delle risorse economiche per promuovere gli acquisti nella rete commerciale di Noventa.

“Sarà un’iniezione di positività per la nostra comunità- sottolinea il consigliere comunale con delega al commercio Andrea Camporese – ma anche liquidità a favore dei commercianti del nostro territorio provati dalla chiusura per Covid e dalle conseguenze della pandemia anche sull’economia locale”.

L’iniziativa

L’iniziativa coinvolgerà una significativa parte delle oltre 150 attività commerciali presenti a Noventa Padovana e sarà e indirizzata principalmente agli esercenti che hanno dovuto tener abbassate le saracinesche totalmente o parzialmente per tutto il tempo del lockdown.

Nelle intenzioni del Comune l’iniziativa dei buoni shopping rinsalderà ancora di più anche il senso di appartenenza alla comunità di cui i cittadini hanno dato ampia dimostrazione nei mesi scorsi, basti soltanto pensare alle innumerevoli donazioni e gesti di solidarietà molte delle quali fatte avvenute con discrezione o in anonimato.

Per quanto riguarda gli importi, il buono che potrà essere scontato avrà un valore massimo di 40 euro per un acquisto minimo pari al doppio del suo valore. Il tutto sarà attivo dal mese di ottobre, dopo alcuni incontri tra il Comune, commercianti e i responsabili del distretto del commercio “Stile e Qualità”, per individuare i negozi che sono interessati ad aderire e concordare nel dettaglio le modalità dell’operazione.

Elena Gallegaro