Home Breaking News Piove di Sacco, tante attività fino alla fine di settembre con i...

Piove di Sacco, tante attività fino alla fine di settembre con i centri estivi sportivi

Quindici giorni di centri estivi… all’insegna dello sport

Centri estivi sportivi

Il Comune, in collaborazione con le associazioni sportive della città, propone fino al 30 settembre, in orario pomeridiano, un nuovo progetto che prevede la possibilità, per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, di partecipare ad attività ludico-motorie propedeutiche a discipline come il calcio, la pallavolo, il basket, la danza e il tennis.

«Intendiamo promuovere e sostenere» spiega l’assessore allo Sport Martina Rostellato «quelle attività sportive che hanno subito un lungo periodo di sospensione, incentivando la pratica sportiva che rappresenta non solo uno strumento di salute e benessere, ma anche un importante momento di aggregazione dei ragazzi al di fuori del contesto scolastico».

Le associazioni coinvolte nel progetto sono Piovese Calcio, Arzerello Sport, Polisportiva Corte, Pallacanestro Piovese, Pallavolo Arzerello e Aquaria 2001. La quota di partecipazione, grazie ai fondi che il Comune ha ricevuto da Stato e Regione, è di soli 10 euro, 15 euro per i non residenti. I posti, nel rispetto delle linee guida legate all’emergenza sanitaria, sono limitati. Tutte le informazioni, con gli orari e le varie discipline, si possono trovare su www.comune.piovedisacco.pd.it.

Alessandro Cesarato

Le più lette