martedì, 19 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaPorto Tolle: "Nessun pediatra, ma stiamo cercando una soluzione"

Porto Tolle: “Nessun pediatra, ma stiamo cercando una soluzione”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La vicesindaco Mantovani: “La necessità di reperire un nuovo pediatra è prioritaria, stiamo facendo il possibile perché si trovi una soluzione nel più breve tempo possibile”

“In queste ore sta circolando una comunicazione dell’Ulss che spiega che dall’1 ottobre il Pediatra di Libera Scelta, dottor Marco Balzani cesserà la sua attività a Porto Tolle – spiega la vicesindaco Silvana Mantovani -. Siamo consapevoli del disagio che questa circostanza porterà ai genitori di bambini con meno di 6 anni di età, specie nel periodo che stiamo vivendo a causa del Covid-19. La necessità di reperire un medico che sostituisca il dottor Balzani è prioritaria, e stiamo facendo il possibile perché si trovi una soluzione nel più breve tempo possibile”.

In cerca di una soluzione temporanea

E continua: “Invito tutti a non allarmarsi o dare adito ad allarmismi che hanno il solo obiettivo di aizzare animi già inquieti a causa del clima di fragilità che vivono genitori e famiglie intere, soprattutto oggi, dopo la riapertura delle scuole e i timori che possono derivarne. Meglio ultimi mesi l’azienda sanitaria si è impegnata per ricercare un sostituto nelle graduatorie. La nostra amministrazione di concerto con l’Ulss sta predisponendo tutte le vie percorribili affinché l’assegnazione di un pediatra per Porto Tolle avvenga in tempi utili, fino ad allora stiamo facendo in modo che si reperisca un professionista disponibile in via temporanea, anche da fuori regione. Perciò stiamo mettendo a disposizione tutte le risorse economiche e non a nostra disposizione”.