Home Breaking News “Puliamo i Quartieri”, iniziativa che piace a San Giorgio delle Pertiche

“Puliamo i Quartieri”, iniziativa che piace a San Giorgio delle Pertiche

A San Giorgio delle Pertiche parte con entusiasmo “Puliamo i Quartieri”, l’iniziativa di pulizia ambientale che sensibilizza sul tema dei rifiuti abbandonati

È partito con grande entusiasmo il progetto “Puliamo i Quartieri” voluto dall’amministrazione comunale per sensibilizzare sul tema dei rifiuti abbandonati lungo le strade o dentro ai fossi. Negli intenti degli amministratori l’iniziativa dovrebbe diventare a cadenza mensile. Oltre sessanta i volontari che si sono presentati al primo appuntamento. Muniti di gilet catarifrangenti, guanti e pinze forniti dal Comune e da Etra SpA, hanno percorso alcune vie raccogliendo l’immondizia seminata qua e là da anonimi maleducati. Molti passanti si sono fermati a complimentarsi con i volontari (alcuni davvero giovanissimi) per questa loro pregevole attività.

L’obiettivo

“Il nostro ambizioso obiettivo – spiegano gli amministratori – è quello di promuovere la cultura del rispetto dell’ambiente, attraverso il volontariato e il senso civico. Paradossalmente, se tutti i cittadini aderissero, basterebbe che ciascuno tenesse curato e pulito poco più del marciapiede sotto casa propria. L’auspicio dell’amministrazione è che questa sensibilità si diffonda sempre più nella consapevolezza della tutela del nostro bellissimo territorio”.

A curare l’organizzazione dell’iniziativa Andrea Carnio, consigliere con delega al Territorio, in collaborazione con l’assessore all’Ambiente Alberto Corsini e tutti i volontari che si sono rimboccati le maniche dimostrando grande senso civico.

Le più lette