martedì, 23 Aprile 2024
HomeVenetoAttualitàRegionali 2020, il Pd mette in campo i big

Regionali 2020, il Pd mette in campo i big

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il termine per la chiusura delle liste era lo scorso 19 agosto, le candidature per le elezioni regionali 2020 che si svolgeranno il 20 e 21 settembre sono ormai ufficializzate

Alessandro Bisato

Tra coloro che hanno ufficializzato la loro candidatura per le elezioni regionali 2020 nella lista del Pd anche personaggi politici già noti nello scenario veneto.

Per il Pd, tra gli altri, spiccano personaggi come Alessandro Bisato, sindaco di Noventa nonché segretario regionale, la ex deputata Vanessa Camani e Pietro Bean, il giovane noto nelle sardine venete.

Alessandro Bisato

Segretario regionale veneto e sindaco di Noventa Padovana. 46 anni, è coniugato, ha due figli e si è laureato in scienze politiche. Ha una lunga esperienza come amministratore locale: 4 anni come consigliere comunale, 5 anni come assessore, 5 anni come vicesindaco e sei anni come sindaco di Noventa Padovana.

Vanessa Camani

Nata il 15 settembre 1976, di Abano Terme e appassionata da sempre di politica. Deputata per il Partito Democratico fino al 2018. Componente della Direzione nazionale PD. Membro della Segreteria nazionale del PD con delega al Turismo e Made in Italy.

Pietro Bean

Nato il 7 aprile del 1992 a Padova, città dove tuttora vive e lavoro è laureato in giurisprudenza. Si è avvicinato alla politica nel 2008 con il movimento studentesco dell’Onda e da allora non si è più fermato, impegnandosi ogni giorno per migliorare prima la scuola e poi l’università patavina.

Le più lette