Home Rodigino Adria Rovigo, la rassegna Deltablues 2020 si farà

Rovigo, la rassegna Deltablues 2020 si farà

Nel Rodigino 9 date all’insegna della musica blues e jazz grazie alla rassegna di Ente Rovigo Festival

La rassegna Deltablues 2020 si farà. Bud Spencer Blues Explosion, Gegè Telesforo, Fabio Treves sono solo alcuni tra i grandi nomi nel cartellone dell’edizione 33 che, tra il 5 e il 27 settembre, porterà in Polesine, su iniziativa di Ente Rovigo Festival, 24 band distribuite in 9 date tra Rovigo, Adria, Lendinara, Loreo, Porto Tolle.

“Le difficoltà causate dal Covid-19 nei viaggi intercontinentali – spiega il direttore artistico Claudio Curina – ci hanno costretto a rinunciare in extremis al contributo di big esteri che avrebbero reso ancora più ricca una proposta già di oggettivo valore. Tra questi il chitarrista nigerino Bombino di cui avevamo già annunciato la presenza”.

Confermate invece, in collaborazione con la rivista Il Blues e il Festival Rootsway di Parma, le finali italiane dell’International Bluse Challenge (IBC), la competizione mondiale, giunta alla 37esima edizione, organizzata dalla statunitense Blues Foundation per promuovere nuovi talenti. Gli artisti che emergeranno dalle selezioni tenute nell’ambito della rassegna, parteciperanno alle finalissime di Memphis, in calendario dal 19 al 23 gennaio 2021, se l’evoluzione della pandemia lo consentirà.

Deltablues è organizzato da Ente Rovigo Festival con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la collaborazione del Conservatorio Statale F. Venezze, il patrocinio e sostegno di Regione Veneto nell’ambito di Reteventi della Provincia di Rovigo, il patrocinio e sostegno dei Comuni di Rovigo, Adria, Lendinara, Loreo, Porto Tolle.

Come partecipare

Nel rispetto delle norme di precauzione anti coronavirus tutti gli eventi avranno accesso con limite di posti e prenotazione consigliata (info@deltablues.it – 346 6028609). L’ingresso per ciascuna serata sarà di 5 euro. Maggiori informazioni sul sito www.deltablues.it.

Le più lette