venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBreaking NewsRovigo, Rossini: “Serve intervento urgente su via Busovecchio”

Rovigo, Rossini: “Serve intervento urgente su via Busovecchio”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il consigliere Antonio Rossini lancia un appello al Comune: “Serve un sopralluogo tecnico, bisogna intervenire su via Busovecchio, sempre più devastata”

“Via Busovecchio ogni giorno è sempre più devastata, il traffico veicolare è continuo e non soggetto ad alcuna limitazione circolazione e di peso, le crepe si susseguono con frequenza, allargandosi sempre di più a ragnatela. Non solo i residenti ma tutti gli utenti chiedono a gran voce di intervenire tempestivamente”.

L’appello è del consigliere Antonio Rossini, che chiede al Comune di intervenire urgentemente “valutando anche un intervento di consolidamento, ripristinando con ogni mezzo tecnico e materiale la frattura e le crepe presenti nonché rifacendo il manto stradale”. La richiesta è anche di far disporre da subito “un sopralluogo tecnico al fine di accertare la staticità della sede stradale ed eventualmente alternare e limitare la percorrenza dei veicoli su una parte della carreggiata”.

Rossini sottolinea che lo stato precario del manto stradale di via Busovecchio “necessita urgentemente non di una semplice manutenzione ordinaria, bensì di un intervento straordinario per moltissimi metri, dovuta presumibilmente al ripetuto passaggio di mezzi pesanti ed all’assoluta carenza di manutenzione da molti anni, tanto che l’asfalto sembra sul punto cedere lungo una preoccupante e marcata linea di frattura che taglia la sede stradale, profonda ed estesa al punto tale da ipotizzare l’eventualità del cedimento e del distacco di parte della sede stradale verso l’adiacente canale, aggiungendo pericolo nel pericolo di una frana”.