Home Padovano Conselvano Simpatici video acchiappa clic con “gratta e vinci” per lo shopping a...

Simpatici video acchiappa clic con “gratta e vinci” per lo shopping a Conselve

I negozianti si presentano attraverso i social, nei giorni dedicati alla Fiera si terrà la lotteria istantanea

Un estratto di un video

Simpatici video e una lotteria istantanea per ridare fiato al commercio conselvano. In questa estate anomala, orfana della Fiera di Sant’Agostino, il settore reagisce e mette in campo energie e idee per favorire lo shopping e permettere alle attività di risollevarsi dopo il lungo lockdown. Due le azioni principali messe in campo in queste settimane per i negozi conselvani. Il primo, il video di presentazione del Distretto del Commercio di Conselve sta impazzando sui social, raccogliendo consensi in tutta la provincia e non solo.

Commercio di Conselve, le parole dell’amministrazione comunale

“Interpreta in modo leggero tutte le specifiche del nostro territorio – commenta l’assessore al commercio di Conselve, Matteo Lazzarin – territorio a tradizione agricola ma con un buon tessuto economico-commerciale ed è una pagina che continuerà a raccontare nei prossimi mesi le storie e i prodotti dei nostri operatori”. Sono già numerosi i commercianti che hanno caricato i loro simpatici video in cui presentano la propria attività. L’azione di marketing finalizzata è tra le azioni previste dal progetto del Distretto che si chiama “Conselve tra sviluppo e armonia” e che è risultato nei i primi 20 progetti finanziati (con un contributo complessivo di circa 244.000 euro) dalla Regione Veneto per i distretti del commercio, sul lavoro di progettazione condotto da Ascom Servizi Padova in stretta collaborazione con il Comune.

“E’ alle fasi finali – spiega Marco Maggio, manager del Distretto – un bando per la riqualificazione dell’area di via Vittorio Emanuele, coordinato dalla Camera di Commercio di Padova, in chiave di miglioramento funzionale sia per i parcheggi a servizio delle attività che per manifestazioni temporanee e che ha visto la partecipazione di 26 proposte di professionisti, che nelle prossime settimane saranno valutate da una apposita commissione camerale”. “Appena sarà tecnicamente possibile – aggiunge Lazzarin – si inizierà con una attività formativa in presenza per gli operatori del distretto, con l’obiettivo di creare ancora più sinergia tra gli stessi e di fornire alcuni strumenti utili per il miglioramento delle attività e dell’interazione con i clienti”.

L’altra iniziativa, “Vinci con lo Shopping – A Sant’Agostino i tuoi acquisti valgono di più”, si svolgerà nello stesso periodo in cui si sarebbe svolta la Fiera, l’evento più atteso dai conselvani. Dal 22 agosto al 30 settembre, per stimolare gli acquisti e incrementare le vendite, ogni attività aderente avrà l’opportunità di consegnare ai propri clienti, a fronte di un acquisto, un “Gratta e Vinci”. Pensato e ideato attraverso la formula “Instant Win”, darà la possibilità ai più fortunati di ottenere buoni sconto suddivisi in varie pezzature per un valore totale di 10.000 euro spendibili nei negozi, ristoranti e pizzerie aderenti entro settembre. Info su www.vinciconloshopping.it.

Nicola Stievano

Le più lette