martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoUn’area pubblica per gli “Eroi della Sanità” a Piove di Sacco

Un’area pubblica per gli “Eroi della Sanità” a Piove di Sacco

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il percorso ciclopedonale tra via Circonvallazione e via Venezia sarà dedicato ai lavoratori silenziosi impegnati nell’emergenza sanitaria

Medici

Un’area pubblica dedicata agli “Eroi della Sanità”. La Giunta comunale di Piove di Sacco ha così dato seguito alla mozione presentata a giugno in consiglio comunale dalle minoranze e poi sottoscritta in maniera unanime da tutto l’arco dei consiglieri. In quell’occasione si chiedeva di “identificare un luogo pubblico da dedicare al valore dei lavoratori del settore della Sanità, impegnati nell’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Un gesto di profonda gratitudine verso tutto il personale sanitario, per l’elevato livello di professionalità e per il fraterno spirito di sacrificio dimostrato. Desideriamo sia un modo per ricordare e tramandare alle future generazioni l’impegno e lo spirito dei questi Eroi silenziosi”.

Il sindaco Davide Gianella e i suoi assessori, accogliendo lo spirito della mozione, hanno deciso di intitolare agli “Eroi della Sanità”, il percorso ciclopedonale che si sviluppa tra via Circonvallazione e via Venezia, collegando la zona dell’ospedale “Immacolata Concezione” e della piscina comunale con quella del santuario della Madonna delle Grazie. La formalizzazione dell’intitolazione sarà fatta una volta acquisito il prescritto nulla osta del Prefetto sentito il parere l’istituto della Deputazione di Storia Patria.

Alessandro Cesarato