martedì, 23 Aprile 2024
HomeTurismo & SaporiY-40® The Deep Joy: scuola di subacquea e apnea!

Y-40® The Deep Joy: scuola di subacquea e apnea!

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Corsi in acqua termale tutta l’estate, nella piscina più profonda del mondo, a Montegrotto Terme

Y-40® The Deep Joy

Da 6 anni è il diving center più frequentato in Europa, eppure non è al mare, ma ai piedi dei Colli Euganei! È Y-40®  e Deep Joy, la piscina più profonda del mondo, uno spazio sommerso riempito da 4.300.000 litri d’acqua termale, che scende fi no alla profondità di 42 metri, a Montegrotto Terme (PD). Il luogo ideale per effettuare immersioni in apnea o con le bombole in ogni stagione, grazie alla temperatura dell’acqua salsobromoiodica tra i 32° e 34°C, che consente di immergersi senza muta. “Si tratta di uno spazio con le caratteristiche adatte alla didattica, una vera e propria scuola di subacquea ed apnea – spiega l’architetto Emanuele Boaretto, ideatore e progettista di Y-40. – Un sogno di gioventù che è da subito entrato nel Guinness dei Record per profondità, conquistando presto anche il primato di ingressi e brevetti emessi!”. La piscina, infatti, ha: – 8 piattaforme a diverse profondità (-1.3, -5, -6, -8, -10, -12, -15,-42.15 metri) per imparare gradualmente ad immergersi, dalla prima esperienza al training per diventare istruttori; – 60 metri di grotte artifi ciali per l’addestramento alla speleosubacquea; – un team di istruttori multilingue di fama internazionale; – la migliore attrezzatura fornita, anche in via sperimentale, da aziende leader di settore.

VISITA GRATUITA ALLA PISCINA PIÙ PROFONDA DEL MONDO

Y-40® è aperta al pubblico e visitabile tutto l’anno dal martedì al venerdì dalle 10 alle 22, il sabato e la domenica dalle 09 alle 18. La caffetteria e cocktail bar alla profondità di -5 metri consentono di assistere alle immersioni di subacquei ed apneisti dalle grandi fi nestre e dal tunnel trasparente che attraversa la struttura, come in un grande acquario umano accessibile a tutti.

IMMERSIONI IN APNEA E SUBACQUEA

Dal battesimo dell’acqua, ovvero la prima esperienza in immersione con bombole o senza, in apnea, accompagnati fi no ad un massimo di -12 metri da un istruttore, ai corsi per ottenere i brevetti di apnea e subacquea ricreativa riconosciuti in tutto il mondo, Y-40® è diventata la scuola di riferimento per chi voglia imparare ad immergersi nel relax dell’acqua termale a 32°/34°C. Per tutti coloro che già avessero il brevetto, invece, il divertimento è solo all’inizio!

www.Y-40.com
Via Cataio 42, Montegrotto Terme (PD)
Foto di Samo Jeranko +39 049 8910416 – info@y-40.com

Le più lette