venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTrevigianoZero Branco: ecco la nuova pediatra ad interim

Zero Branco: ecco la nuova pediatra ad interim

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Dopo qualche preoccupazione, finalmente ecco un nome per Zero Branco: Aleksandra Strojna è la nuova pediatra ad interim

Zero Branco non resterà senza nemmeno un pediatra. La possibilità era più che mai concreta alla luce del trasferimento della dottoressa Paola Ruzza a Casier. Gli altri pediatri attivi nell’ambito territoriale non avrebbero mai potuto accogliere tutti i suoi piccoli pazienti. Così l’Usl della Marca si era subito messa alla ricerca di un pediatra che potesse sostituirla. Le prime verifiche erano andate a vuoto.

Alla fine la soluzione è stata trovata fuori dalle graduatorie. Il posto nell’ambulatorio di Zero Branco è stato affidato alla dottoressa Aleksandra Strojna, pediatra 41enne, originaria della Polonia, iscritta all’Ordine dei medici di Padova, città dove si è laureata e specializzata.

“Non è inserita nella graduatoria regionale – specificano dall’Usl – ma è in possesso dei requisiti per l’inserimento”. Sarà quindi lei a prendere temporaneamente il posto lasciato libero dalla Ruzza, che si è trasferita a Casier in sostituzione della dottoressa Rossana Rossi, pediatra di 69 anni.

La nomina di Strojna nell’ambulatorio di Zero Branco non è definitiva. Il suo incarico si interromperà non appena verrà individuato un nuovo pediatra titolare. A quel punto le famiglie di quasi 700 bambini dovranno inevitabilmente cambiare ancora una volta riferimento in ambulatorio. Non ci sono alternative. E ad oggi non è possibile fare pronostici sui tempi. Intanto, comunque, il paese non resterà senza nemmeno un medico per i bambini.

Le più lette