mercoledì, 17 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestA San Giorgio delle Pertiche torna il servizio di prescuola

A San Giorgio delle Pertiche torna il servizio di prescuola

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il prescuola è stato attivato fino alla fine dell’anno scolastico nel comune di San Giorgio delle Petiche, ma anche nelle frazioni di Cavino e Arsego

Scuola primaria San Giorgio delle Pertiche
Scuola primaria San Giorgio delle Pertiche

Il Comune ha rinnovato, anche per l’anno scolastico in corso, un importante servizio per le famiglie. È ripreso, infatti, il servizio di Prescuola, attività di accoglienza avviata negli anni scorsi in seguito alle numerose richieste pervenute al Comune da parte dei genitori dei bambini che frequentano le scuole elementari in particolare delle frazioni di Arsego e Cavino.

Il servizio di Prescuola è, infatti, rivolto agli alunni che frequentano la scuola primaria di Cavino e di Arsego. Il servizio è attivo a partire dalle 7.30 a fino a 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni e durerà fino alla conclusione dell’anno scolastico. L’attività si svolge nelle scuole primarie seguendo queste modalità: per il plesso di Cavino, il servizio prevede l’accoglienza nel cortile esterno della palestra o nella palestra con ingresso da via Lardona; in quello di Arsego, il servizio di Prescuola avviene nel cortile interno (piastra verde) o nella palestra con ingresso da via Roma (fronte ufficio postale).

Vi possono accedere gli studenti che hanno presentato richiesta al Comune. La prossima scadenza di pagamento è stata fissata al 31 gennaio 2021. Alle consuete norme di comportamento da tenere da parte degli alunni si aggiungono quelle previste dalle disposizioni anti Covid-19. L’alunno dovrà indossare la mascherina all’ingresso, durante l’attività e fino all’ingresso in classe. Sono previsti controlli a campione della temperatura corporea.

Il servizio Prescuola sarà attivo nei giorni fissati dal calendario scolastico delle scuole primarie interessate. Infine, i genitori devono sottoscrivere la “dichiarazione di responsabilità” ed attuare quanto previsto dal protocollo di sicurezza Covid-19. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune, tel. 049 9374730 o via mail: socioculturale@comune.sangiorgiodellepertiche.pd.it

Nicoletta Masetto