martedì, 19 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria Volley, Simoni nuovo presidente

Adria Volley, Simoni nuovo presidente

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nuova dirigenza e staff tecnico. “Per me è un onore ricoprire questa importante carica in una delle società sportive più storiche e blasonate”

Federico Simoni
Federico Simoni

Nuovo assetto societario per l’Adria Volley, società che opera nel territorio dal 1977 e che conta oltre un centinaio di tesserati tra settore maschile e femminile. Federico Simoni, 44 anni, libero professionista ed ex vicesindaco con delega allo sport nel Comune di Adria, è il nuovo presidente che subentra a Monica Voltan, moglie di Giancarlo Renesto, fondatore e storico allenatore di Adria Volley.

“Per me è un onore essere stato chiamato per ricoprire questa importante carica nella società sportiva tra le più storiche e blasonate non solo di Adria, ma di tutta la provincia, dice Simoni, un onore al quale seguono molti oneri, che mi sono assunto visti i punti cardini della società: un direttivo competente, un ottimo staff tecnico, e la grande squadra degli atleti e delle loro famiglie.”

L’attività è già cominciata con gli allenamenti nella palestra del liceo Bocchi – Galilei di via Ragazzi del 99 delle diverse squadre che parteciperanno ai campionati Fipav. La Prima divisione maschile sarà allenata da Stefano Stocco, mentre la Prima divisione e l’Under 19 femminile vedranno in panchina Luca Pregnolato e Michele Bondesan. L’Under 15 femminile è stata affidata ad Alberta Calvi, mentre l’Under 15 maschile a coach Pregnolato, che sarà inoltre il nuovo direttore sportivo di Adria Volley. Sono ripresi anche gli allenamenti dell’Under 12- 13 maschile e femminile, nonché del minivolley S3 misto sotto la guida di Silvia Gennari ed Ezio Servadio, vicepresidente. Infine a Cavarzere, dove Adria Volley è presente presso la palestra “Cappon” sono iniziati i corsi di minivolley S3 mista seguiti sempre da Gennari e Servadio, e l’Under 15 femminile guidata da coach Martina Tezzon.

“Una dirigenza e uno staff tecnico rinnovato. Ripartire con l’attività sportiva per oltre un centinaio di atleti, in tutta sicurezza nel rispetto delle normative Covid ed in tempi veloci come abbiamo fatto, non è stato facile. Ma le cose stanno andando nel verso giusto, grazie, appunto, alla coesione dello staff , continua il neopresidente Simoni. Adria Volley è prima di tutto una grande famiglia, ed è questa la visione che ho dello sport, da praticare sempre seriamente con tenacia e costanza, ma senza mai perdere il sorriso, in uno stare bene assieme che dobbiamo trasmettere soprattutto ai nostri figli”.

Cristiano Aggio