mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePadovanoConselvanoAgna: il campo sportivo “Elia Zanellato” risplende sotto una nuova luce

Agna: il campo sportivo “Elia Zanellato” risplende sotto una nuova luce

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Installate le torri faro a led e sottolineata la collaborazione con la società sportiva “Agna Academy”con sei categorie del settore giovanile e cento tesserati

Campo Elia Zanellato

Nuovo importante intervento di valorizzazione del campo sportivo comunale di Agna, dove sono sta installate delle nuove torri faro al led per un costo complessivo che supera i 100 mila euro. Uno dei fiori all’occhiello del comune è di sicuro il campo da calcio “Elia Zanellato” in concessione alla società sportiva Agna Academy che si occupa di tutto il settore giovanile in paese.

Il lavoro sinergico tra la società sportiva Asd Agna Academy e l’Amministrazione Comunale sta dando i propri frutti con un impianto gestito ad altissimi livelli. La società sportiva Agna Academy può contare ben sei categorie del settore giovanile: tra atleti e dirigenti quest’anno supererà quota 100 tesserati. Un segnale importante è stato dato dalla stessa società con una forte riduzione della quota di iscrizione in modo da dare la possibilità a tutti i giovani di avvicinarsi al mondo del calcio. Il presidente Carlo Vedovetto si ritiene soddisfatto e ringrazia in maniera particolare tutto lo staff di Agna Academy che sta svolgendo in maniera egregia il proprio lavoro e porge un sentito ringraziamento al sindaco e all’amministrazione tutta per gli investimenti fatti negli impianti sportivi e per il continuo supporto a tutte le attività sportive del paese.

Il commento del sindaco

“L’associazione Agna Academy è una realtà sportiva molto affidabile – commenta il sindaco Piva Gianluca – in grado di garantire risultati e crescita del nostro settore giovanile. Hanno in gestione i campi da calcio con ottimi risultati e ci stanno mettendo anima e cuore in quello che fanno, a loro vanno tutti i miei complimenti”. Nei giorni scorsi è stata inaugurata anche la nuova sede della protezione civile di Agna, situata proprio di fronte al municipio di Agna in via Roma. Presenti i sindaci del Distretto di protezione civile del Conselvano, autorità militari e dei carabinieri, rappresentanza della Questura di Padova, della Provincia e numerosi volontari del territorio. Ci sono stati i saluti dei vari ospiti intervenuti e poi prima del taglio del nastro c’e’ stata la benedizione di don Raffaele parroco di Agna. “Ringrazio di cuore tutti i Volontari della Protezione Civile d’Italia per l’enorme lavoro che svolgono in ogni scenario emergenziale – commenta il Sindaco Piva Gianluca-. Ringrazio inoltre tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata di festa per la nostra comunità e auguro un buon lavoro a tutti i nostri Volontari”.

Cristina Lazzarin