Home Padovano Padova Est Amici a quattro zampe, boom di interesse a Vigonza

Amici a quattro zampe, boom di interesse a Vigonza

Parla Angela Ziliotto ideatrice del gruppo “Aiuto, adozioni gatti Padova”. “Il nostro scopo è di salvare più animali possibili”

Sopra Angela Ziliotto

Tutti pazzi per i nostri amici 4 zampe a Vigonza. Un vero e proprio boom di iscrizioni al nuovo gruppo, creato appositamente per tutti gli amanti dei gatti in rete, si è registrato nelle ultime settimane. Il gruppo in questione, che sta letteralmente macinando adesioni, like e condivisioni, ha ottenuto anche un enorme consenso dagli abitanti di Vigonza, da sempre in prima linea per l’aiuto e l’adozione di gattini. Questo gruppo che sta spopolando sul social network più famoso al mondo (Facebook) si chiama “Aiuto, adozioni gatti Padova” e uno dei territori maggiormente coinvolti è per l’appunto il territorio vigontino, dove stanno nascendo diverse iniziative a riguardo.

“Questo gruppo è stato creato per aiutare chi trova gattini abbandonati e non può tenerli- ci racconta Angela Ziliotto, ideatrice del gruppo social – per chi ha dei cuccioli che cercano casa, per chi ha bisogno di aiuto per catturare le gatte randagie e sterilizzarle e per chi ha bisogno di aiuto perché trova dei gatti feriti in giro. L’idea è nata da alcune signore amanti degli animali, compresa mia mamma, che hanno sempre fatto del volontariato per aiutare i mici in difficoltà. Abitando nella stessa zona si sono conosciute e hanno iniziato a collaborare assieme. Io fin da piccola ero super amante degli animali, in particolare dei gatti, tanto che a 11 anni ho fatto la mia prima adozione di un micio che avevano abbandonato nel nostro giardino. Mi ricordo di aver suonato tutti i campanelli nel tentativo di trovare una famiglia che lo adottasse, e alla fine ci sono riuscita”.

Continua Angela: “Il nostro scopo è di salvare più gatti possibili, sterilizzandoli, dando in adozione i cuccioli e aiutando gli animali feriti. Il nostro gruppo è davvero molto attivo a Vigonza, e abbiamo un seguito in costante aumento, che contribuisce alla nostra missione. Da noi ogni volontaria ha dei ruoli. Ci occupiamo anche di cagnolini, e accettiamo sempre nuovi iscritti al nostro gruppo, che pian piano sta diventando una piccola famiglia con un grande cuore”. Manuel Matetich

Le più lette