giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoBadoere, approvata la convenzione per il parcheggio

Badoere, approvata la convenzione per il parcheggio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Per i prossimi cinque anni durante le manifestazioni alla piazza della Rotonda di Badoere si potrà usufruire del parcheggio della chiesa: lo ha deciso il comune di Morgano

Parcheggio Badoere
Parcheggio Badoere

Posto per le auto assicurato. Le manifestazioni che verranno organizzate nei prossimi cinque anni nella storica piazza della Rotonda di Badoere potranno sempre contare sulla disponibilità del parcheggio della chiesa. Il Comune ha appena approvato una convenzione con la parrocchia che regola l’utilizzo dell’area del sagrato nei dettagli.

“Il Comune ha la necessità di avere spazi per il parcheggio in concomitanza delle manifestazioni organizzate o patrocinate dallo stesso – si legge nell’accordo – come il Mercatino dell’antiquariato, i mercatini della creatività, la festa del Primo maggio e così via”.

La convenzione

Attraverso la convenzione, la parrocchia, proprietaria delle aree attorno alla chiesa, concede formalmente al municipio l’utilizzo del sagrato, compresa la zona sul retro. In cambio, il Comune assicurerà la manutenzione degli spazi. Nello specifico, il municipio garantirà la pulizia del monumento ai caduti, la cura delle aree verdi e delle aiuole e la manutenzione dell’impianto di illuminazione.

Di pari passo, la parte pubblica si impegnerà a tagliare l’erba e a tenere curata la zona di passaggio tra il piazzale asfaltato e il prato accanto al campanile. Più la manutenzione ordinaria dello strato di asfalto dello stesso piazzale della chiesa destinato a usurarsi con il passare del tempo. L’accordo in questione è già stato approvato a maggioranza in consiglio comunale. Adesso non mancano che le firme in calce alla convenzione. Si tratta dell’ultimo passaggio. Che a questo punto rappresenta sostanzialmente una semplice formalità.

Le più lette