martedì, 19 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaBottrighe: è passata la 6° tappa della competizione ciclistica interregionale Granfondo del...

Bottrighe: è passata la 6° tappa della competizione ciclistica interregionale Granfondo del Po

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La sesta edizione della tappa del Granfondo del Po, gara interregionale di ciclismo su strada, ha coinvolto anche quest’anno il nostro territorio, partita da Ferrara, passando per le strade di Bottrighe.

Granfondo

La Granfondo non è solo una gara ma anche un’occasione per promuovere le nostre zone, farle conoscere ed apprezzare a tutti i settecento partecipanti iscritti che arrivavano da diverse regioni d’Italia e dall’estero. Una giornata alla riscoperta del territorio, nel Delta del Po con itinerario sviluppato lungo le sponde del grande fiume, occasione per mostrare l’imponenza e la bellezza del fiume più importante d’Italia. La carovana dei ciclisti ha percorso centotrentasei kilometri, coinvolgendo le regioni Emilia Romagna e Veneto per un totale di quattordici comuni.

Il passaggio per Bottrighe è iniziato da via Curicchi, poi via Alighieri, rotatoria di piazza della Libertà, via Minzoni, strada Spolverin, strada provinciale con l’attraversamento del ponte sul Po “Brigata Cremona” sino a Corbola per poi proseguire per Ariano Polesine e Ariano Ferrarese. La manifestazione, che ha ottenuto grande successo, è stata organizzata ancora una volta dalla società sportiva Po River di Ferrara con la collaborazione di molti sponsor, di Ibo Italia, delle amministrazioni provinciali e comunali dei territori interessati, delle forze dell’ordine, della protezione civile e associazioni di volontari. (ro.ma.)