giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaBottrighe: strage di gatti in paese, si cerca ora la gattina Minnie

Bottrighe: strage di gatti in paese, si cerca ora la gattina Minnie

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Strage di gatti, è allarme a Bottrighe. A denunciarlo è Dervina Fabbri che risiede in via Mansueto Marchiori

Nella foto la gattina Minnie

La signora, da circa quattro anni, mantiene nella sua abitazione una colonia felina con una decina di esemplari ed è socia volontaria di Una Rovigo, associazione Uomo, natura e animali, onlus che si occupa di adozioni, raccolta cibo e materiale con banchetti, sterilizzazione, alimentazione e cura di colonie feline.

“Cerco disperatamente Minnie – racconta Dervina – vista per l’ultima volta nei pressi del vicino stadio di via Marchiori, è sterilizzata come tutti i piccoli felini che curo e come segni particolari ha l’orecchio sinistro tagliato”. “Il mio timore è che possa essere stata uccisa, come molti altri gatti in paese, torturati e uccisi o presi direttamente di mira dai fucili di gente priva di amore verso questi animali. Minnie era dolcissima, non faceva niente a nessuno come gli altri mici, perché a queste creature non faccio mancare nulla e desidero assolutamente sapere che fine ha fatto la gattina”.

“Delle numerose morti dei gatti ho molti sospetti e più volte mi sono recata dalle forze dell’ordine, polizia e carabinieri, uccidere o fare del male agli animali è un reato grave, ma ovviamente se non si colgono sul fatto gli assassini, non si può fare nulla”. Per quanto riguarda Minnie, chi sa qualcosa, è pregato di contattare la signora Fabbri al n. 348.7187960. (r.m.)