martedì, 19 Marzo 2024
HomeSportCalcio Istrana: donati più di 10mila euro alla ricerca contro il cancro

Calcio Istrana: donati più di 10mila euro alla ricerca contro il cancro

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Calcio Istrana in memoria di Damiano Zugno: continua la campagna di raccolta fondi per la ricerca contro il cancro

Raccolta fondi Calcio Istrana
Raccolta fondi Calcio Istrana

Lo scorso 23 settembre presso la sala consigliare del comune di Istrana, si è tenuta la cerimonia di consegna dell’assegno per la raccolta fondi di Damiano Zugno, promossa da Calcio Istrana e da tutti i compagni di squadra, amici e parenti di Damiano, il Capitano.

Damiano Zugno, calciatore di Scorzè che giocava proprio con la maglia del Calcio Istrana, aveva 31 anni quando è venuto a mancare il 20 aprile scorso a causa di una malattia incurabile.

L’intero ricavato, oltre 10mila euro, della raccolta fondi avviata tramite la piattaforma sociale di Centro Marca Banca, è stato destinato all’Airc, l’Associazione italiana di ricerca contro il cancro, per la ricerca e il sostegno delle persone colpite da questa grave malattia.

“Certe malattie si vincono solo attraverso la ricerca -, afferma Fabio Marconato, presidente del Calcio Istrana, – per cui abbiamo pensato di raccogliere questi soldi coinvolgendo un po’ tutti, dalle società calcistiche in cui aveva giocato Damiano in passato alle famiglie, è stato un lavoro fatto insieme”.

“È un sentiero duro e doloroso, ma vediamo i semi di quello che Damiano ha piantato e guardiamo avanti con speranza”, dichiara il papà di Damiano, Giuliano Zugno, che insieme alla mamma e alle sorelle di Damiano ha partecipato alla serata in memoria del figlio. Ora il crowdfunding continua sulla piattaforma Cmb4people.

Le più lette