venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoConselvanoCartura, alberi gratis per il proprio giardino

Cartura, alberi gratis per il proprio giardino

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Anche Cartura è tra i comuni che aderiscono all’iniziativa “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”: fino al 15 ottobre è possibile prenotare alberi gratis

Tra i comuni ideatori nel 2016 del progetto “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana”, Cartura continua a sostenere questa iniziativa, ora promossa direttamente dalla Regione Veneto in collaborazione con Veneto Agricoltura.

Il progetto consente ai cittadini di ricevere gratuitamente un massimo di dieci piante di specie autoctone, da scegliere fra dodici diverse tipologie di alberi e arbusti (quercia, frassino, bagolaro, tiglio, acero campestre, carpino bianco, sorbo, melo selvatico, biancospino, prugnolo, sanguinella, lantana) da piantumare poi nel proprio giardino.

“Il nostro, assieme a un’altra decina di comuni, ha fatto nascere questo progetto alcuni anni fa – racconta l’assessore all’Ambiente Alberta Castellan – Il progettoprevede la distribuzione gratuita di piantine autoctone ai cittadini che ne fanno domanda”.

Le richieste per le piante vanno inoltrate entro il 15 ottobre, utilizzando il sito internet: www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu.