giovedì, 28 Marzo 2024
HomeVenezianoCavarzereCavarzere: il Comune rinuncia al contributo per le ristrutturazioni

Cavarzere: il Comune rinuncia al contributo per le ristrutturazioni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il Comune di Cavarzere rinuncia al contributo di costruzione per favorire le ristrutturazioni edilizie

Cavarzere
Cavarzere

Il Comune di Cavarzere compie un altro passo in avanti per incentivare le ristrutturazioni edilizie cogliendo la possibilità prevista dal Decreto Rilancio di azzerare il contributo di costruzione per gli interventi di rigenerazione urbana, di ristrutturazione, nonché di recupero e riuso degli immobili dismessi o in via di dismissione fino al 31 dicembre 2021.

Il sindaco: “Vogliamo dare un segno”

“Riteniamo sia fondamentale dare un segnale che va nel senso della politica di recupero del patrimonio edilizio esistente, già illustrata al Consiglio comunale nel Documento del sindaco a fine aprile. Auspico che questo ulteriore incentivo voluto dall’Amministrazione unitamente al bonus statale del 110%, sia di stimolo ai cittadini per intervenire sui propri immobili” ha dichiarato il sindaco Henri Tommasi.

“E’ una scelta coraggiosa rinunciare ad una parte di entrate comunali ma se ciò può contribuire al miglioramento della qualità edilizia all’efficientamento energetico e al rilancio del settore edilizia credo sia largamente giustificato e sostenibile – ha continuato il primo cittadino -. Quando a novembre abbiamo iniziato il percorso di nuova politica sul territorio eravamo già favorevoli ad utilizzare tutte le possibilità di legge per incentivare i cittadini e le imprese – ha concluso – Oggi con l’emergenza Covid19 riteniamo sia doveroso fare un passo in più verso un settore che ha subito in maniera pesante questa crisi”.

Chi fosse stato soggetto al pagamento del contributo di costruzione per un intervento di ristrutturazione, al momento della presentazione della SCIA o del rilascio Permesso di Costruire fino al 31 dicembre 2021 non pagherà nulla.