Home Veneziano Cavarzere Cavarzere: il saluto della comunità a padre Pierantonio

Cavarzere: il saluto della comunità a padre Pierantonio

Dopo 5 anni di presenza nella comunità parrocchiale cavarzerana padre Pierantonio Zago è stato chiamato a continuare la sua opera a Fasano

Don Pierantonio

Lo scorso 27 settembre il saluto dei suoi parrocchiani nel corso della speciale celebrazione che si è svolta al patronato S. Pio X, di cui padre Pierantonio era direttore. A nome della cittadinanza anche il sindaco Henri Tommasi ha rivolto “il più caloroso ringraziamento per questi cinque anni di impegno nella nostra comunità”.

“Sono stati anni densi ed impegnativi, – ricorda il primo cittadino – in cui non sono mancate le difficoltà (a cominciare dai due periodi di chiusura forzata del nostro patronato, prima per l’inizio dei lavori di ristrutturazione dello stabile e poi per l’emergenza Covid) ma per fortuna anche i momenti felici con e per i nostri ragazzi. I gruppi di ragazzi e di adulti, le associazioni, i genitori, le nostre famiglie hanno sempre trovato qui in patronato accoglienza ed amicizia”. “Penso alle tante iniziative (ecclesiali e non) di questi anni, – ha continuato il sindaco – ma penso soprattutto alla quotidianità del patronato, che in questi anni padre Pierantonio ha vissuto ed incarnato con la sua presenza costante e discreta, con il sorriso, con la semplicità dell’accoglienza verso tutti nello spirito evangelico e dell’attenzione per i più piccoli nello spirito del carisma canossiano”.

“Da parte dell’amministrazione comunale – ha concluso – giunge poi un grazie davvero sentito per lo spirito di collaborazione sempre dimostrato nella realizzazione di iniziative e progetti a beneficio dei nostri ragazzi e di tante persone bisognose”.

Le più lette