Home Breaking News Chioggia star della televisione

Chioggia star della televisione

Registrata lo scorso settembre la puntata del programma “Sei un Paese meraviglioso”. Il 17 novembre si parlerà della Torre di Sant’Andrea e del suo antichissimo e funzionante orologio, ma non solo

Torre di Sant'Andrea a Chioggia
Torre di Sant’Andrea a Chioggia

Che a Chioggia sia in funzione l’orologio più antico, forse, non tutti ne sono a conoscenza. Ed è proprio per questo primato che il comune lagunare è stato scelto come soggetto di una delle 15 puntante della nuova serie “Sei un Paese meraviglioso” in onda su Sky arte.

In onda il prossimo 17 novembre

Nella trasmissione numero 13 che andrà in onda alle 21,15 del prossimo 17 novembre si parlerà infatti della torre di Sant’Andrea e del suo antichissimo orologio, ma non solo. Dal ponte Vigo al Duomo, la troupe, che era a Chioggia lo scorso 17 settembre per registrare, ha girato per il territorio, alla ricerca delle bellezze locali da raccontare nel corso di un’intera puntata.

La produzione televisiva di Autostrade per l’Italia nella serie realizzata da Ballandi quest’anno si propone di far conoscere i primati più singolari, e ancora poco noti al grande pubblico, che caratterizzano le bellezze paesaggistiche e monumentali di molti dei nostri territori.

Il programma, condotto da Dario Vergassola e Miriam Garanti, racconta proprio di questi curiosi record: il vulcano attivo più piccolo del mondo in Emilia Romagna, sul Monte Busca, il gigantesco Pinocchio di 16 metri, nel borgo medievale di Collodi, e appunto l’orologio più antico e perfettamente funzionante che si trova nella torre di S. Andrea a Chioggia.

Si tratta di percorsi che, partendo dalle “maxi installazioni” presenti nelle Aree di Servizio della rete autostradale, portano gli automobilisti ad individuare quale location visitare nelle dirette vicinanze.

Il progetto propone itinerari originali studiati con il contributo scientifico di Touring Club Italiano e di Slow Food.

Le puntate della serie di “Sei in un Paese meraviglioso” saranno disponibili sul canale ufficiale Youtube di Autostrade per l’Italia, a partire dal giorno successivo la messa in onda su Sky. La serie sarà disponibile on demand su Sky, insieme alle precedenti edizioni, e in streaming su NOW TV.

Famosa anche in estate

La città veneziana vive il suo momento di “celebrità” televisiva. Sono state numerose, anche quest’estate, le citazioni in vari programmi tv, in attesa del debutto italiano, il 9 ottobre su Sky e in streaming su NOW TV, della serie tv internazionale ambientata proprio a Chioggia, che è stata girata lo scorso anno, “We Are Who We Are”, firmata da Luca Guadagnino.

Le più lette