venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoChioggiaChioggia: “Un settembre eccezionale salva la stagione balneare”

Chioggia: “Un settembre eccezionale salva la stagione balneare”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Giuliano Boscolo Cegion: “Ora aspettiamo che si insedi il nuovo Consiglio regionale per risolvere il problema del traffico e dell’isolamento di Chioggia”

Francesca Pinelli, direttrice Consorzio di Promozione Turistica Lidi di Chioggia – Michele Boscolo Marchi, presidente OGEVO – Giuliano Boscolo Cegion,presidente ASA

“Un fine stagione soddisfacente, un settembre eccezionale con presenze di occupazione alberghiere stagionale del 70%”. E’ il giudizio di Giuliano Boscolo Cegion, presidente di A.S.A Federalberghi associazione albergatori Sottomarina. “Potremmo dire che abbiamo compensato le spese, però per ripartire da questa crisi abbiamo bisogno di un sostegno pubblico che purtroppo non arriva. Abbiamo un Bonus Facciate decreto legge nazionale che per problemi di interpretazione non può essere applicato a tutto il Lungomare Adriatico, una opportunità persa …per cambiare il volto al fronte mare dei fabbricati di Sottomarina”.

Rimangono ancora da risolvere le problematiche del traffico e dell’isolamento cronico di Chioggia, Sottomarina e Isola Verde di cui se ne è più volte discusso in vari incontri regionali. “A breve – aggiunge Giuliano Boscolo – grazie al nuovo Consiglio Regionale riprenderemo i contatti con la politica che conta per proseguire “con studi alla mano” a togliere Chioggia dall’isolamento è possibile”. Il presidente degli albergatori ha inoltre espresso la sua soddisfazione per il grande risultato ottenuto con la firma del Protocollo d’Intesa tra il Consorzio di Promozione Turistica Lidi di Chioggia e il COGEVO di Chioggia. Si tratta di un modo innovativo di “fare impresa” aggregando assieme il mondo della pesca e del turismo, due realtà economiche fino ad oggi separate, ma che hanno voluto “guardare oltre per il bene economico della nostra città”.

“Va riconosciuto il ruolo centrale e importante del Consorzio di Promozione Turistica Lidi di Chioggia come “motore” della promozione turistica della nostra Città. Siamo certi che Elena Boscolo Nata, nuovo Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Lidi di Chioggia, porterà nuove idee e innovazione ad un sistema turistico che ha delle grandissime potenzialità. E auguriamo ai due Presidenti firmatari del protocollo un proficuo lavoro”.

Eugenio Ferrarese